lunedì 24 novembre 2014

Le tavolette del "maitres chocolatiers” Villars

Nel maggio del 1901 Monsieur Kaiser non poteva immaginare che fondando a Friburgo una
piccola fabbrica di cioccolato avrebbe creato un vero e proprio mito dell’arte pasticcera svizzera. Pochi marchi al mondo infatti possono fregiarsi di essere definiti “Maitres chocolatiers" come Villars.
Solo ingredienti di altissima qualità e una lavorazione artigianale molto accurata da subito hanno permesso a Villars di diventare fornitore ufficiale delle più prestigiose corti europee.
Beh, la gamma di cioccolati era davvero innovativa già per l'epoca, non c'è che dire! 
Nel 1935 Villars ad esempio inventava la prima tavoletta ripiena di liquore, una grappa alla pera che si sposava perfettamente con il gusto fondente del puro cioccolato svizzero Mica male davvero!  Alla fine degli anni Sessanta, creava le sopraffine Tetes au choco, deliziosi bocconcini di cioccolato ripieni di panna, che ancora oggi vanno alla grande. Ma sono le tavolette la straordinaria eredità di Monsieur Kaiser, una gamma di golosi abbinamenti di ingredienti e sapori, sempre nuovi. Oltre al classico Noir fondente, al latte e bianco, potete annegare i sensi in una serie di varianti: fondente al caffè, bianco al caffè, al latte con caramello, con le mandorle o con le nocciole. E per chi è curioso di assaggiarli tutti?? Tranquilli, ci sono i Sacchetti, con tutti i gusti delle tavolette premium racchiusi in piccoli cioccolatini assortiti!

Nessun commento:

Posta un commento