martedì 18 novembre 2014

"Cioccolato a Palazzo" a FinalBorgo

Appuntamento con "Cioccolato a Palazzo" sabato 22 e domenica 23 novembre a FinalBorgo, nel complesso monumentale di Santa Caterina e a Cà di Nì.
 
Dedicata al cioccolato artigianale, la manifestazione apre anche quest'anno ai prodotti che si possono abbinare al cioccolato, ospitando, fra l'altro, rappresentanze di regioni vicine al territorio ligure.
 
Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri presenteranno i loro prodotti in abbinamento a prodotti dolciari, vini e liquori. Durante le due giornate saranno organizzati laboratori, dimostrazioni ed altri eventi collaterali: un’anticipazione si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 19.30, con un corso di cucina a numero chiuso tenuto dallo chef e pasticcere Valerio Angelino Catella. Il menù della serata prevede la preparazione di profiterol, biscotti “eporediesi” al cacao, torta Sacher al tè verde, Matcha glassata al cioccolato bianco e piccola pralineria (le rose del deserto, tartufini al rum, praline ripiene di crema). Il corso fa parte del programma Cà di kitchen, i laboratori di cucina organizzati a Cà di Nì da OroArgento Group. 
 
In programma anche un laboratorio a cura del maestro cioccolatiere Antonio Le Rose sul tema "Fantastico Natale", per la realizzazione di soggetti natalizi in cioccolato. Dalle 10 alle 19, a Cà di Nì, degustazioni di siscotti al cioccolato, crostatine al cioccolato, cioccolatini, torte al cioccolato in abbinamento a tè e cioccolata calda. All'ora di pranzo: risotto al profumo di cioccolato.
 
"Cioccolato a Palazzo" sarà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19 continuato. L’evento è organizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Finale Ligure, di Confartigianato e Finalborgo.

Nessun commento:

Posta un commento