martedì 25 novembre 2014

Lindor Marc de Champagne... un tir pieno, grazie.

Noooooooo! Guardate cos'hanno avuto il coraggio di fare alla Lindt! E adesso?!! Adesso sarei presa dalla tentazione di mollare tutti i miei doveri e andare fuori a cercare una confezione di queste pallette qui! Sono bellissime, meravigliose, solo la confezione mi ispira di un bene!!! Chissà il contenuto!
 
Dice: "Lindor Marc de Champagne è il nuovo capolavoro creato dai Maîtres Chocolatiers Lindt per celebrare le prossime Feste di fine anno" ...Come fine anno? Io potrei farne fuori una scatola entro sera!! Bè, in effetti i colori della confezione alludono più alla festa del 31, e ancora di più la goccia di Marc de Champagne che ne caratterizza il gusto. Ma io opterei per non farmi mancare almeno una boule al giorno fino alla Befana!
Scherzi a parte, è bellissimo anche da regalare. Le confezioni riportano bollicine finemente decorate con un particolare effetto glitter che richiama il tema delle feste.

Ah, stavo per dimenticarmene. Oggi 25 Novembre: - 30 giorni.
 

lunedì 24 novembre 2014

Le tavolette del "maitres chocolatiers” Villars

Nel maggio del 1901 Monsieur Kaiser non poteva immaginare che fondando a Friburgo una
piccola fabbrica di cioccolato avrebbe creato un vero e proprio mito dell’arte pasticcera svizzera. Pochi marchi al mondo infatti possono fregiarsi di essere definiti “Maitres chocolatiers" come Villars.
Solo ingredienti di altissima qualità e una lavorazione artigianale molto accurata da subito hanno permesso a Villars di diventare fornitore ufficiale delle più prestigiose corti europee.
Beh, la gamma di cioccolati era davvero innovativa già per l'epoca, non c'è che dire! 
Nel 1935 Villars ad esempio inventava la prima tavoletta ripiena di liquore, una grappa alla pera che si sposava perfettamente con il gusto fondente del puro cioccolato svizzero Mica male davvero!  Alla fine degli anni Sessanta, creava le sopraffine Tetes au choco, deliziosi bocconcini di cioccolato ripieni di panna, che ancora oggi vanno alla grande. Ma sono le tavolette la straordinaria eredità di Monsieur Kaiser, una gamma di golosi abbinamenti di ingredienti e sapori, sempre nuovi. Oltre al classico Noir fondente, al latte e bianco, potete annegare i sensi in una serie di varianti: fondente al caffè, bianco al caffè, al latte con caramello, con le mandorle o con le nocciole. E per chi è curioso di assaggiarli tutti?? Tranquilli, ci sono i Sacchetti, con tutti i gusti delle tavolette premium racchiusi in piccoli cioccolatini assortiti!

mercoledì 19 novembre 2014

Nanetti in festa sul Calendario dell'Avvento Loacker

Devo ammetterlo, ammiro in generale le tradizioni nordiche, ma quelle del Natale mi fanno letteralmente impazzire! Adoro il candore del loro bianco: ho sempre avuto la sensazione che tutta quella neve potesse coprire, almeno per le feste, la routine di tutti i giorni, che potesse mettere tutto a tacere, per godersi il tempo libero, la famiglia, gli affetti. Adoro quei piccoli, semplici dettagli rossi che su tanto bianco spiccano senza essere invadenti. Adoro il legno, i caminetti accesi, le fiammelle delle candele, adoro Santa Claus e le sue renne... penso che ciò che arriva dal Nord, dal grande freddo, doni al Natale un che di magico, del tutto unico. Il Calendario dell'Avvento  fa parte di queste tradizioni. Un calendario dell'Avvento per queste feste non può proprio mancare, soprattutto se per casa gironzolano dei bimbi. Loacker ne ha preparato uno che contiene una selezione di 24  golosità fatte di cialdine fragranti e golosa crema, scelte tra le specialità Loacker più conosciute, tutte nascoste sotto i Nanetti Loacker in un allegro scenario di festa!

martedì 18 novembre 2014

Lindt Temporary shop a Milano

Posso dire "finalmente la notizia che aspettavo!" ??
Scherzo! Non lo immaginavo minimamente ma ne sono contenta!
In occasione delle festività natalizie, il nuovo temporary shop Lindt accoglie tutti i golosi per celebrare insieme il Natale.

La storica casa elvetica del cioccolato ha aperto, nel cuore di Milano, il nuovo temporary shop monomarca creato per diffondere il fascino della "Lindt Experience".

Il nuovo Lindt Temporary Shop, che resterà aperto fino all’8 aprile 2015, è situato in Corso Garibaldi 35. Qui si potranno acquistare più di 1.000 prodotti differenti tra cui le praline Lindor,le tavolette Exellence e tante altre golose specialità.
 
Orario: 9.30-19,30 tutti i giorni.

I 24 gusti di Galler


Da una piccola pasticceria a conduzione famigliare alla Casa Reale belga. È questa la dolcissima storia cominciata nel 1930 e che ancora oggi continua sotto la guida di Jean Galler, nipote del fondatore. Oggi sono oltre 100 i maestri pasticceri che insieme a lui creano deliziose specialità al cioccolato che hanno conquistato una serie di importanti riconoscimenti, non ultimo la qualifica di “Fornitore Ufficiale della Casa Reale belga”.
L’assortimento di Galler, importato in Italia da Eurofood conta ben 24 baton di cioccolato dai gusti più diversi che, nel loro espositore, sembra una tavolozza di colori!
Al pistacchio, alla nocciola, pralinato, al cocco, ai liquori: ogni barretta è un'esperienza gustativa! 
Il packaging di ogni barretta è minimalista e molto molto raffinato.

"Cioccolato a Palazzo" a FinalBorgo

Appuntamento con "Cioccolato a Palazzo" sabato 22 e domenica 23 novembre a FinalBorgo, nel complesso monumentale di Santa Caterina e a Cà di Nì.
 
Dedicata al cioccolato artigianale, la manifestazione apre anche quest'anno ai prodotti che si possono abbinare al cioccolato, ospitando, fra l'altro, rappresentanze di regioni vicine al territorio ligure.
 
Gli artigiani ed i maestri cioccolatieri presenteranno i loro prodotti in abbinamento a prodotti dolciari, vini e liquori. Durante le due giornate saranno organizzati laboratori, dimostrazioni ed altri eventi collaterali: un’anticipazione si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 19.30, con un corso di cucina a numero chiuso tenuto dallo chef e pasticcere Valerio Angelino Catella. Il menù della serata prevede la preparazione di profiterol, biscotti “eporediesi” al cacao, torta Sacher al tè verde, Matcha glassata al cioccolato bianco e piccola pralineria (le rose del deserto, tartufini al rum, praline ripiene di crema). Il corso fa parte del programma Cà di kitchen, i laboratori di cucina organizzati a Cà di Nì da OroArgento Group. 
 
In programma anche un laboratorio a cura del maestro cioccolatiere Antonio Le Rose sul tema "Fantastico Natale", per la realizzazione di soggetti natalizi in cioccolato. Dalle 10 alle 19, a Cà di Nì, degustazioni di siscotti al cioccolato, crostatine al cioccolato, cioccolatini, torte al cioccolato in abbinamento a tè e cioccolata calda. All'ora di pranzo: risotto al profumo di cioccolato.
 
"Cioccolato a Palazzo" sarà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19 continuato. L’evento è organizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Finale Ligure, di Confartigianato e Finalborgo.

lunedì 17 novembre 2014

I cavallucci marini Guylian!

Finissimo cioccolato belga, creazioni dalle forme curiose, cioccolato ottenuto dalle fave di cacao dell'Africa occidentale, con il 100% di burro di cacao privo di grassi vegetali: è sempre una piacevole sorpresa aprire una confezione di cioccolatini Guylian!
Per le nuove confezioni di cavallucci marini Guylian sono stati realizzati tre diversi gusti.
 
I Cavallucci Marini Crunchy Biscuits sono gusci di cioccolato al latte marmorizzato ripieni di morbida crema al cioccolato e feuilletine, biscotti croccanti e caramellati di tradizione francese.
 
I Cavallucci Marini Milk Truffle sono gusci di cioccolato al latte con un delicato ripieno truffle dalla consistenza cremosa che si scioglie in bocca e crea un piacevole contrasto con il croccante cioccolato del guscio.

I Cavallucci Marini al Cioccolato bianco e vaniglia sono gusci di cioccolato al latte normale e bianco riempiti con una squisita crema realizzata con panna, cioccolato bianco e un sottile aroma di vaniglia del Madagascar.
 
Sono tutte scatole da 140 g vendute al prezzo di euro 5,34.

Un nuovo Orsetto per il Natale di Lindt

Regalare cioccolato a Natale è una di quelle cose mi "alleggerisce" le feste. Parliamoci chiaro: il cioccolato è buono, piace quasi a tutti, grandi e piccoli, ce ne sono tantissimi gusti diversi per accontentare chiunque, ed è facilmente reperibile in molti negozi. E così è successo, e succede tutti gli anni, che tra i miei pacchetti in partenza ci siano diverse colonnine di tavolette, di tutti i gusti e dimensioni, infiocchettate per bene, con cura ed amore, con tanto di bigliettino personalizzato (eh!, non sia mai che il cioccolato al liquore finisca tra le mani del bimbo della vicina!)
E quest'anno ci saranno anche gli orsetti. Ecco qui quello nuovo di Lindt, Orsetto da 500 grammi, realizzato in finissimo cioccolato al latte, avvolto dal suo bell'incarto dorato, con un ciondolo a forma di cuore. Perfetto per aggiungere al Natale un tocco di dolcezza e di tenerezza! Più lo osservo e più penso che sia adatto in diverse occasioni, anche per i bambini, per gli innamorati, per le suocere... E - perché no? - anche per il regalo alle maestre. E a casa mia sarà il centrotavola delle feste!
Avevo già utilizzato gli orsetti Lindt da 10 gr. come segnaposto il Natale scorso copiando qualche bella idea direttamente dal sito di Lindt, ricco di suggerimenti. Vi consiglio di darci un'occhiata perché ci sono bellissime idee per realizzare con poco delle decorazioni sorprendenti.
(http://www.lindt.it/swf/ita/prodotti/natale/decorazione/ ).

sabato 15 novembre 2014

Caffarel e Thun di nuovo insieme per Natale

Eccole! Sono arrivate le novità di Caffarel per il Natale 2014! Sono m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e!
Ve lo dice una che da un po' di tempo a questa parte sente il Natale in maniera viscerale, e che non ha una grande simpatia per il colore rosso durante tutto l'anno ma che a Natale ben venga.
Dunque, per il prossimo Natale Caffarel ha preparato delle confezioni proprio ricche, belle, davvero desiderabili, direi: oltre al golosissimo cioccolato dell'azienda piemontese, ci sono delle scatole di latta da collezione che fanno tanta tanta atmosfera, e le ceramiche di Thun per le quali ho un debole, lo ammetto. Con mia grande soddisfazione anche quest'anno Caffarel e Thun hanno rinnovato il loro sodalizio per creare dei doni nuovi.
Ne deriva che il primo oggetto del mio desiderio è la pochettina, che contiene cioccolatini assortiti ripieni di crema al latte o crema al cacao, e le sorprese firmate Thun. Già, perché il soggetto Thun non si sceglie, è una davvero sorpresa quella che si trova nella confezione! Un alberello? Un angioletto? Un orsetto? Direi che poco importa, sono tutte belle, se mi chiedessero di scegliere non saprei davvero cosa indicare!

giovedì 13 novembre 2014

Sono in arrivo i nuovi fondenti di Lindt!


Non so voi, ma quando sta per arrivare una novità Lindt io vacillo. Non è che importi molto di cosa si tratta... la probabilità di diventarne seriamente dipendente è comunque elevata. 
Superata la fase alternante del "cos'è-cosè?" e "per carità, non lo voglio sapere", sciolgo la prognosi e posso dire che questa volta si tratta di fondente, un gusto che personalmente ho iniziato ad apprezzare solo qualche anno fa. E non o più smesso, beninteso.
Ecco, questo nuovo cioccolatino è un piccolo capolavoro ottenuto della lavorazione delle fave di cacao più pregiate, originarie dell'Africa e dell'America centrale e meridionale. Il suo nome è Passione Fondente e sono delle nuove praline in quattro gusti, dedicate ai veri amanti del cioccolato più puro: Il Profumato, con il 50% di cacao e un intenso ripieno al caffè; Il Ripieno, un dolce lingotto con il 61% di cacao e un goloso ripieno al cioccolato fondente; Il Superiore, una pralina dura con il 72% di cacao; L’Intenso, 82%di cacao, creato per i puristi del fondente.

Le trovate sfuse, oppure in confezioni regalo.
E non cercate la classica forma a boule di Lindt che tutti conosciamo, perché Passione Fondente è nuova anche nella forma: a lingottino!


 
 

 
 

martedì 11 novembre 2014

Nuovo Loacker Point a Orio al Serio


Siete dei globe trotter seriali del nord Italia, oppure abitanti di Bergamo e dintorni? Appartenete alla schiera dei golosi, soprattutto del cioccolato? Allora ecco una news per voi: al piano 1 del centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio, il 7 novembre ha inaugurato un nuovo Loacker Point. 

Il cuore del nuovo punto vendita è il Loacker BrandStore. Qui trovate tutti, ma proprio tutti, i prodotti dell'azienda altoatesina... per quanto... io una trasferta in Alto Adige sarei sempre ben disposta a farmela. Vabbè, dettagli. Ma la cosa che mi stuzzica particolarmente è il fatto che accanto ai confezionati... c'è anche il punto di degustazione!! E questo posticino qui merita decisamente una golosissima sosta: è la Moccaria, dove la scusa della "confezione-chiusa,-me-la-apro-poi-a- casa" non regge, perché in questa parte  del Loacker Point vi espongono in bella (bellissima!) vista i prodotti freschi a cui proprio non si può dire di no. Anche in questa Moccaria, dopo il fortunato esordio a Trento (la prima Moccaria  inaugurata ormai qualche anno fa) sono presenti delle colatrici con le creme Loacker più conosciute!! Come in una fontana di cioccolato, le creme sono costantemente mescolate, così restano morbide e calde, e le usano per guarnirvi croissants e gelati, oppure in aggiunta al caffè.
Qui la cioccolata in tazza è proprio quella della Loacker, di altissima qualità e ve la propongono in due gusti. Alla base della variante scura si utilizza l'originale gusto Loacker Creme Kakao, quella bianca è nobilitata dalla vera Vaniglia Bourbon.
Se pensate di andare a fare qualche acquisto per Natale, sappiate che nel Loacker Point potete trovare anche le confezioni speciali e i prodotti destinati al mercato estero.

E se volete saperne di più www.loacker.it/pointofsale

 

lunedì 10 novembre 2014